Calzetteria: Centro Servizi Impresa presenta le tendenze moda FW 2018-19
Anche quest’anno il CSC Centro Servizi Impresa presenta alle imprese del Distretto della calza le tendenze moda per le collezioni di intimo, calzetteria e articoli tecnico sportivi A/I 2018-19.
L’appuntamento è fissato per il 9 maggio a Castel Goffredo presso l’Auditorium del Credito Padano. Quest’anno, però, il tradizionale appuntamento presenta due novità. Innanzitutto la presentazione inaugura lacollaborazione tra CSC e WGSN, società internazionale specializzata nel settore della ricerca e analisi delle tendenze. Nel caso specifico, sarà Sandrine Maggiani, esperta di tendenze WGSN, a presentare le macrotendenze per la stagione invernale 2018-19.
Inoltre, per meglio rispondere anche alle esigenze che alcune imprese del Distretto hanno in funzione dei mercati e clienti da loro serviti, quest’anno la data di presentazionedelle tendenze è stata anticipata di due mesi rispetto agli anni precedenti.
«Per le imprese del settore la creatività è un fattore molto importante che non può mancare a qualsiasi livello della filiera e a prescindere dalle dimensioni aziendali», afferma Massimo Bensi, presidente CSC Centro Servizi Impresa. «Una conoscenza che deve essere trasversale a tutti gli operatori coinvolti nelle singole aziende e nel Distretto e continuamente aggiornata visto i modelli commerciali che hanno avuto successo nella moda negli ultimi anni».