Ragno presenta Piumerino, un capo spalla imbottito in pura lana Merino Technology
Per l’inverno 2019-20, la collezione Ragno reinterpreta il capo spalla tradizionale e propone due novità: il Lanino e il Piumerino a cui si affiancano due articoli iconici del brand: i pantaloni Perfect Fit e La Chemise.
Il Piumerino è un piumino imbottito in pura lana “Merino Technology”, frutto di un periodo di ricerche e test svoltI dai laboratori di R&S di Ragno.
Versatile, leggero ma resistente, fa proprio dell’imbottitura la sua nota di valore: se, infatti, l’esterno ha rivestimento Stretch, Nylon Ripstop che lo rendono elasticizzato, resistente a strappi e lacerazioni, idrorepellente, e antivento, l’interno è in lana 100% naturale, termoregolante, traspirante. Il risultato è un capo confortevole, per uomo e donna, dal taglio essenziale, proposto in colorazioni basiche (antracite, nero, army e navy) e tre lunghezze (short, medium e long) con e senza cappuccio e la pratica chiusura a zip.
Il Lanino è una maglia cappotto realizzata in tessuto maglia effetto lana cotta, molto leggero e avvolgente, è facile da portare e da abbinare grazie allo stile tipicamente italiano. Il Lanino è disponibile in cinque versioni differenti per forma e lunghezza: Cocoon (forma a uovo e lunghezza midi), Maxi (lungo per chi apprezza lo stile bourgeois), Caban (giacca doppiopetto di ispirazione marinara), Boxy (cappotto corto alla coreana con ampi tasconi) e Blazer (giacca back to school per il guardaroba senza tempo).