Etichettatura responsabile: un convegno a Milano il prossimo 5 luglio
“Responsible Labelling” è questo il tema del convegno organizzato dall’Associazione Italiana Commercio Estero (AICE) e Assocamerestero in collaborazione con ICMQ India che si svolgerà il prossimo 5 Luglio 2019 presso la sede di Confcommercio a Milano, in Corso Venezia 47.
Il workshop punta i riflettori sulle informazioni volontarie della cosiddetta etichettatura responsabile, sulla tutela dei diritti umani, della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro: informazioni utili da utilizzare anche per rispondere alle richieste delle giovani generazioni di consumatori sempre più attente e sensibili ai temi della sostenibilità e della responsabilità sociale.
Nel corso dell’evento, sarà presentato lo schema Get It Fair (www.getit-fair.com) che permette a marchi e imprese di valutare le filiere di fornitura responsabili con riferimento alle linee guida Ocse e agli standard ISO 26000 internazionali.
Infine, durante la tavola rotonda dedicata a “Il ruolo chiave degli Stakeholder”, sul tema “Etica ed Etichettatura” interverrà anche Massimo Torti, segretario generale di Federazione Moda Italia.
La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per registrarsi è necessario compilare il form al seguente link:
LEGGI ANCHE: