Più di 260 espositori tra cui 60 new entry alla 12° edizione di Maredamare
Oltre 250 marchi, di cui 60 nuove entrate, e una superficie di 12.000 mq che ospiterà anche la novità degli showroom, aperti fino alle ore 23.00. Sono queste le carte con cui si presenta la dodicesima edizione del salone del beachwear Maredamare, che si terrà presso la Fortezza da Basso di Firenze dal 20 al 22 luglio. Protagoniste del salone, le collezioni mare e accessori per l’estate 2020, presentate in anteprima dai marchi più noti del settore.
La novità degli showroom, spazi di incontro privato a pochi passi dagli stand, non sarà l’unica. Infatti, grazie a numerosi eventi post fiera, sarà possibile vivere appieno la Fortezza Medicea scoprendone gli angoli più nascosti ma anche rilassandosi nelle zone bar assistendo a uno dei tanti spettacoli previsti. Novità anche sul fronte della salvaguardia ambientale. Il team di Maredamare, da sempre sensibile alla tutela dell’ambiente, quest’anno ha deciso di contribuire alla salvaguardia delle specie del Mediterraneo, adottando Futura e Ondina, due esemplari di Caretta Caretta, attraverso il progetto Tartalove di Legambiente.
Il programma del salone prevede poi importanti momenti di approfondimento rappresentati da workshop formativi tenuti da professionisti del settore. In dettaglio, a calendario il workshop “Come rilanciare il tuo negozio? È tempo di fare un restyling”, l’incontro “Strategie di Social Media Marketing nel settore Retail” e i due meeting “La tua Azienda sui motori di ricerca” organizzati in collaborazione con il punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Firenze.
Non manca un calendario sfilate di prima qualità: fashion show collettivi, le personali di Iconique e Bikini Mi. Ma., oltre alle anticipazioni delle tendenze 2021 con MarediModa. Ci sarà spazio per i giovani stilisti con il concorso The Link, organizzato e promosso da MarediModa Cannes. Infine anche per questa edizione si rinnova la collaborazione tra Maredamare e Nilit Fibers con una sfilata dedicata che segna il debutto della collezione sperimentale Sweet Sour, progettata dalla giovane e talentuosa Isabella Storani e realizzata con tessuti realizzati con Sensil.
Da ultimo, quest’anno Maredamare ospita un’esposizione di scatti artistici subacquei di grande impatto grazie alla partnership con Image in Progress, pubblicazione internazionale che racconta la fotografia artistica e creativa, e con Underwater Photography Festival. La mostra sarà allestita nella Vip Lounge all’interno del Padiglione Spadolini e le immagini saranno visibili per tutti i visitatori sul videowall allestito all’ingresso della sala sfilate.