Alcuni pezzi d’arte di Klaus Dupont nelle vetrine natalizie di Hanro
Hanro, in collaborazione con lo studio artistico di Berlino Dupont, ha progettato un allestimento speciale per il prossimo Natale. In dettaglio l’azienda affiancherà i pezzi d’arte dell’artista Klaus Dupont ai suoi capi di lingerie di lusso nelle vetrine dei negozi di New York, Beverly Hills, Gstaad, Monaco, Mosca e Dubai a partire dal prossimo novembre.
L’artista Klaus Dupont realizza a mano oggetti ispirati al Rinascimento sfruttando bronzo, ottone e altri metalli che installa su piedistalli in marmo o legno tinto marmo. A tutto ciò aggiunge frammenti di bamboo o corallo. Dupont è inoltre solito sperimentare l’uso di piume o corni di antilope, cristalli o rocce di quarzo e ametista. Tutte le sue opere sono pezzi unici. In vista della sua prossima mostra natalizia, Klaus ha creato la collezione “Bohemian Christmas”.
«Il brand Hanro è strettamente connesso con l’arte. Tra i nostri clienti più fedeli si annoverano artisti e intellettuali del cinema, del teatro e della televisione in cerca di qualcosa di speciale», spiega Stephan Hohmann, Ceo del marchio.
Non è la prima volta che Hanro collabora con un artista. «In passato altri artisti hanno lasciato il loro segno nei nostri negozi di Los Angeles e New York. Più di recente l’artista svizzera Blanda Eggschwiler ha creato un murale per lo store di Beverly Hills che sorge su Rodeo Drive», aggiunge Stephan Hohmann. Anche l’illustratrice Kera Till ha collaborato con il marchio personalizzato alcuni capi durante un evento a Monaco. Nel prossimo futuro sono previste ulteriori partnership con artisti in New York e Roma.