Intimo Ortopedia Abbiati svela “I segreti dell’armocromia”
“I segreti dell’armocromia” è il nome dell’evento che il 23 ottobre si è svolto negli spazi della boutique di Seregno (Mb) Intimo e Ortopedia Abbiati.
Più precisamente, per l’occasione Anna Maria Volonterio e Alice Ceppi, titolari del punto vendita, hanno chiesto a Barbara Formenti, consulente di immagine, con una specializzazione conseguita presso l’Italian Image Institute e l’Accademia del Lusso di Montenapoleone a Milano, di illustrare alla clientela questo metodo innovativo che consente a ogni persona sia di valorizzare al meglio il proprio aspetto fisico in base al proprio sottotono di pelle e al colore degli occhi, sia di raggiungere elevati livelli di benessere.
Sulla base dell’armocromia, tutte le persone infatti si dividono in estate e inverno (colori freddi) e autunno e primavera (colori caldi).
Attraverso l’impiego di drappi colorati da apporre davanti al viso senza make up e coprendo i capelli nascono più di 16 sottogruppi: questo metodo consente di valutare anche l’intensità e il contrasto di una persona per meglio definire la categoria di appartenenza.
L’evento ha suscitato notevole interesse tra la clientela della boutique: l’armocromia, infatti, è un argomento di attualità poiché consente di identificare i colori che contribuiscono a migliorare il benessere della persona, anche solo indossando il capo con la giusta tonalità cromatica.