Fulgar compra Pompea: nasce un’impresa a filiera verticale completa
Pompea passa a Fulgar. L’accordo preliminare è stato siglato lunedì 16 dicembre, mentre per il prossimo 20 marzo è in programma il trasferimento delle quote dal noto calzificio lombardo alla società di Castel Goffredo, specializzata nella produzione di filati.
Dall’operazione, nasce un’impresa a filiera verticale: dalla produzione del filato, core business di Fulgar, fino alla vendita al dettaglio del prodotto finito, attraverso i monomarca Pompea. L’acquisizione avverrà da parte di Fineos, la holding che controlla Fulgar.
All’azienda di Castel Goffredo, passano il marchio Pompea, lo stabilimento di Medole che coincide anche con la sede dell’azienda e i poli produttivi della stessa situati in Serbia. Alla famiglia Rondella, fondatrice di Pompea, restano la tintoria e la logistica che verranno gestiti tramite una nuova società, con relativo nuovo marchio, in fase di costituzione.
Per quel che riguarda il personale, la stragrande maggioranza dei 1.120 dipendenti del calzificio passerà sotto Fulgar. Solamente alcuni dovrebbero invece rimanere in capo alla nuova società in fase di costituzione da parte della famiglia Rodella.
Leggi anche:
Fulgar acquisisce la lombarda Alsafil per 16,3 milioni di euro