Seay: espositore a basso impatto ambientale per i retailer partner
Per l’estate 2020, il marchio Seay offre ai retailer che ordinano almeno 120 articoli della collezione beachwear un espositore che, in linea con l’identità e la mission del brand, è ecosostenibile e vanta un design essenziale.
Per la struttura del display, Seay fr il bambù, scelto perché per la sua ricrescita sono necessari solo cinque anni, contro gli 80 previsti per un rovere. Inoltre, questa pianta può produrre sino a 20 volte più legname rispetto al numero di alberi di una stessa area. Infine, il bambù ha una crescita cosi rapida che in alcuni casi può diventare una pianta infestante, il suo utilizzo quindi è un beneficio per l’ambiente.
Altro elemento ecosostenibile dell’espositore di Seay è rappresentato dalle mensole: si tratta infatti di pannelli ricavati dal riciclo della vetroresina e dei termoindurenti espansi. Impermeabile come la plastica, flessibile come il multistrato, lavorabile come l’MDF, stabile come il vetro, formaldeide free e 100% riciclato e riciclabile.
Infine, il pannello laterale, a forma di surf, elemento che richiama l’identità sportiva del brand, è in frassino certificato FSC, una certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti legnosi e non derivanti dalle foreste. Questa certificazione assicura che una foresta o una piantagione forestale siano gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Tali standard si fondano su 10 principi e 70 criteri di gestione forestale responsabile definiti e mantenuti aggiornati da FSC con la partecipazione di tutte le parti interessate.