Red sceglie Claudio Marchisio come brand ambassador per il 2020
Per il 2020, Claudio Marchisio è brand ambassador e testimonial del marchio Red. Per il brand, che fa capo allo storico Calzificio Re Depaolini, si tratta della prima collaborazione di questo tipo, comunicata l’8 gennaio durante Pitti Uomo n.97.
Negli ultimi anni, l’ex calciatore della Juventus e della Nazionale di calcio italiana ha dimostrato pubblicamente il suo interesse per tematiche sociali, ambientali e umanitarie, cercando di sensibilizzare il suo pubblico. La sua figura pubblica positiva congiunta al suo stile elegante e distintivo sono stati elementi decisivi per suggellare la partnership con Red.
“Claudio è un’icona di vita, sport e stile. Lo osserviamo da diverso tempo e abbiamo sempre pensato che incarnasse gli ideali e i brand value del brand. Un gentiluomo deciso, mosso dall’attenzione per i dettagli e dall’eleganza senza tempo, in grado di dare al nostro marchio la giusta riconoscibilità, rispettando la nostra storia e italianità”, afferma Giovanni Marazzini, sales manager dell’azienda.
“Non amo le banalità stilistiche. Spesso prediligo accessori che diventano dettagli imprescindibili del mio guardaroba, piccoli dettagli che mi permettono di osare senza eccedere. Le calze Red sono l’accessorio ideale per esprimere il mio stile, una piccola dose di eccentricità portata con disinvoltura ed eleganza. Sono fiero di collaborare con un’eccellenza italiana che si sottrae a stereotipi e conformismo”, ha dichiarato Claudio Marchisio in occasione di Pitti Uomo 97.
La nuova collaborazione è stata celebrata l’8 gennaio con un evento serale presso la Calzoleria Bologna con la presenza di Marchisio.