Emmebivi: nella collezione FW 2020 anche una linea in lana-Tencel-seta
Con la stagione FW 2020-21, il Maglieficio Emmebivi dà forma a una interpretazione moderna della maglieria intima, frutto del percorso compiuto dall’azienda lombarda nelle ultime stagioni. Si tratta infatti di una collezione che esce dai canoni della classicità tradizionale per approdare a un classico contemporaneo, dove i confini tra underwear e outwear sono sempre più labili.
Per la prossima stagione invernale, Emmebivi propone una linea in lana-Tencel-seta: capi altamente performanti, attenti ai temi della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare. Questa serie conferma e rafforza il percorso iniziato dall’azienda nella FW 2019 con il lancio della linea con capi in Tencel e nei mesi invernali sarà al centro di un’intesa campagna online e offline.
Si inserisce in questo processo di sviluppo di uno stile classico contemporaneo anche il recupero e la reinterpretazione in chiave moderna di motivi presi dagli archivi storici di tessitura dell’azienda che, nella collezione, sono proposti in una linea di maglieria esternabile e sotto giacca, articoli core dell’azienda.
Infine, per l’inverno 2020-21, Emmebivi propone anche capi loungewear e leisurewear, sviluppati nel rispetto degli standard di produzione del maglificio, con un’attenzione particolare alla morbidezza e al comfort dei materiali, e una serie di maglieria dedicata alle silhouette curvy: non un adattamento da altre collezioni, ma una progettazione specifica per soddisfare le esigenze di vestibilità di questo target di clientela.