Seay: parte il 29 marzo il “Beach Clean Up” tour 2020
Prende il via il 29 marzo da Albissola Marina (Sv) il tour Beach Clean Up tour 2020 di Seay il marchio beachwear dall’anima green. Oltre alla cittadina ligure, il programma di pulizia delle spiagge che coinvolge la cittadinanza locale tocca altri tre comuni: il 4 aprile sarà la volta di Senigallia (An); il 9 maggio di Porto Caleri (Ro) e il 23 maggio, invece, il Beach Clean Up si conclude a Lignano Sabbiadoro (Ud).
Per le quattro tappe, Seay si avvale del supporto tecnico di Legambiente e dei volontari Sea Shepherd. In ognuna delle località, i rappresentanti delle due associazioni introdurranno la giornata di lavori con un approfondimento sulle problematiche ambientali della località in cui va in scena l’iniziativa e offriranno il loro supporto per suddividere in modo corretto i rifiuti raccolti.
In particolare, la tappa di Albissola si svolge all’interno della cornice del Festival Scienza e Ambiente, si avvale del patrocinio del Comune e coinvolge Legambiente Liguria e i volontari di Shepherd Liguria. Questi ultimi saranno presenti anche a Porto Caleri, mentre l’evento di Lignano Sabbiadoro ha già ottenuto il patrocinio e il coinvolgimento dell’assessorato all’Ambiente della Regione Friuli Venezia Giulia.
Nelle giornate Beach Clean Up di Senigallia e di Porto Caleri parteciperanno anche gli studenti di alcuni istituti scolastici. Per agevolare il lavoro dei ragazzi, Seay ha ricevuto in dono i cestini dei rifiuti utilizzati negli uffici di Ups.
Infine, per celebrare il Beach Clean Up 2020, il brand ha realizzato una t-shirt che riassume il motto della campagna: Seay 4 re-cycling.