La boutique Francesca Intimo di Genova si rifà il look
Lo scorso 6 marzo la boutique Francesca Intimo di Genova ha riaperto i battenti dopo il restyling realizzato dall’architetto Adriana Genro dello studio PiùStore.
Situato in via del Piano, 12 r, nel quartiere del capoluogo ligure in cui si trova anche lo stadio Marassi, il punto vendita di Francesca Giulianini dopo la ristrutturazione presenta un vero e proprio percorso d’acquisto nonostante i 22 metri quadrati di superficie. Al centro dello store, dunque, è presente un tavolo ellittico riservato all’esposizione di alcune linee prodotto. Mentre il banco cassa è stato trasferito all’ingresso.
La ristrutturazione ha permesso di portare a due il numero di camerini disponibili, mentre l’esposizione a vista della merce è valorizzata anche dall’impiego di quattro cornici con led che illuminano altrettanti manichini. Per quanto riguarda lo stile, la boutique Francesca Intimo presenta un arredamento semplice ed essenziale, mentre per il colore delle pareti l’imprenditrice ha scelto un rosa delicato e rilassante, tonalità adatta al target di clientela a cui si rivolge che si colloca in una fascia di età over 30.
L’offerta prodotto di Francesca Intimo si concentra sulla corsetteria e sui costumi da bagno in coppe differenziate: Anita, Sans Complexe e Wacoal sono i principali fornitori del punto vendita i cui 20 anni di storia hanno avuto un cambio di rotta tra il 2016 e il 2017, quando la titolare ha iniziato a considerare l’ipotesi di investire nel prodotto tecnico e sui social media.
“Fondamentalmente sono cambiata io: ho iniziato a studiare marketing e a imparare a utilizzare i social, in particolare Facebook, in un’ottica di business”, spiega Francesca Giulianini a Intimo Retai. “Oggi sono un punto di riferimento anche per consumatrici che vivono in città di regioni limitrofe e che mi hanno conosciuto grazie alle sponsorizzazioni su Facebook a cui ogni mese riservo una parte importante del mio budget”.