Coin: Roland Armbruster è il nuovo amministratore delegato
Roland Armbruster è il nuovo amministratore delegato del Gruppo Coin. L’incarico gli è stato conferito il 7 maggio. Armbruster, 45 anni, dopo gli studi in ambito economico internazionale ha iniziato la sua carriera nel mondo della consulenza gestionale. Successivamente ha assunto posizioni di vertice in note aziende di retail internazionali, come Karstadt, Gruppo KaDeWe e da ultimo Intertoys.
Il manager, che subentra a Cristina Mollis, porta in Coin la sua visione internazionale e globale.
«La nomina di Roland Armbruster rappresenta un rafforzamento molto positivo che avviene contestualmente alla fase di riapertura dei negozi e di riavvio delle attività nei cantieri per le ristrutturazioni pianificate», dichiara Giorgio Rossi, presidente del Cda di Coin. «C’è grande desiderio di ripartire, tutti i nuovi importanti marchi che nei mesi scorsi avevano manifestato interesse ad entrare negli spazi di Coin hanno già confermato il loro ingresso per la stagione autunno/inverno 2020».
A marzo 2018 il 100% del capitale sociale della catena di negozi al dettaglio Coin è stato acquisito da Centenary, società neocostituita, gestita dal team del management di Coin e da altri investitori. Nel novembre 2019, poi, la società era stata ricapitalizzata con l’ingresso nell’azionariato del creatore di Liu Jo con una quota del 15%.