L Brands: IQ a 1,65 mld di dollari (-37%), chiuderanno 250 Victoria’s Secret store
Continuano le difficoltà per l’azienda americana L Brands. La società a cui fa capo anche il marchio Victoria’s Secret nella giornata del 21 maggio ha comunicato i risultati relativi al primo trimestre del 2020. Il periodo, più precisamente, si è chiuso con un fatturato in calo del 37% rispetto allo stesso periodo del 2019: oltre 1,65 miliardi di dollari, contro il valore di 1,72 miliardi stimato dagli analisti. Lo scorso anno, inoltre, la società aveva concluso il primo trimestre con un fatturato di 2,63 miliardi di dollari.
Nel primo trimestre del 2020, le vendite relative al marchio Bath & body works si sono attestate a quota a 712,7 milioni di dollari, in lieve calo (-18%) rispetto agli 870,7 milioni dell’anno precedente.
Victoria’s Secret, che avrebbe dovuto essere ceduta al fondo di private equity Sycamore partner, ha registrato vendite pari a 821,5 milioni di dollari, in netto calo rispetto all’anno scorso che aveva visto il trimestre superare quota 1,51miliardi.
Negli Stati Uniti e in Canada, nel corso 2020, L Brands intende chiudere definitivamente 250 negozi Victoria’s Secret, mentre per l’insegna Bath & body works gli store chiusi saranno 50.