Unyli: online il teaser che illustra il progetto retail riservato agli intimisti
Dai primi giorni di giugno è online il sito web unyli.com: il marchio/insegna che identifica i punti vendita di intimo, beachwear e calzetteria che hanno aderito al programma ideato dalla start up Retail Capital che, all’inizio della pandemia di Covid-19, ha lanciato anche il progetto Sostieni negozianti italiani.
Più precisamente fino a fine giugno, quando sarà operativa la piattaforma e-commerce, sul web è presente un teaser emozionale che illustra alla consumatrice finale alcuni dei punti di forza del progetto e degli store che vi aderiscono: un’offerta prodotto che si colloca nella fascia alta e medio/alta del mercato; la consegna a domicilio con vetture elettriche a impatto zero; la professionalità e la competenza di chi lavora all’interno dei punti vendita Unyli, fino al sistema di body scanning per identificare la propria taglia/coppa giusta.
La piattaforma e-commerce, il software per la gestione del magazzino, un intenso programma di formazione sono alcuni aspetti del progetto Unyli nato per creare un gruppo di acquisto di retailer specializzati in intimo, beachwear e calzetteria. L’obiettivo di Retail Capital è coinvolgere nel progetto soprattutto i punti vendita che si collocano in una fascia di mercato medio/alta e una trentina di fornitori per le categorie merceologiche tipiche di uno store di intimo e beachwear.
«Con il progetto Unyli offriamo ai retailer la possibilità di innovarsi. Gli associati, infatti, potranno accedere a questo nuovo mondo virtuale che consente di acquistare i prodotti senza minimi d’ordine», spiega a Intimo Retail Francesco De Paolo, direttore generale di Retail Capital.
I retailer che aderiscono al programma dovranno affiancare alla loro insegna storica quella del gruppo di acquisto, ma il layout del punto vendita non dovrà subire particolari cambiamenti.
Sul numero di giugno di Intimo Retail è presente un approfondimento dedicato a questo progetto.