Facebook Italia sostiene le PMI con il programma piccolegrandimprese
Piccolegrandimprese è il nome del progetto lanciato da Facebook Italia, dedicato alle PMI italiane.
Il programma prevede diverse attività e iniziative per sostenere le piccole medie imprese del commercio, dell’export, del turismo e della cultura, ambiti particolarmente colpiti dalla crisi economica generata dalla pandemia di Covid-19.
Il progetto si sviluppa tramite un hub (https://www.facebook.com/business/boost/piccolegrandimprese) dove vengono segnalate tutte le attività e i prodotti che Facebook Italia lancerà nei prossimi sei mesi a favore di questi importanti attori dell’economica italiana. In collaborazione con alcuni partner, come Giovani imprenditori di Confcommercio, Shopify, la piattaforma già usata da oltre un milione di aziende, e Talent Garden, l’azienda di co-working e formazione, Facebook Italia lancerà una serie di contenuti di formazione gratuiti in continuo aggiornamento.
La prima parte del piano è dedicata al commercio e all’export, da settembre, invece, sarà la volta di turismo e cultura.
Nel piano è presente anche uno strumento (diagnosidigitale.it), sviluppato da Facebook con la società francese Numate, che consente alle Pmi di fare una diagnosi dell’efficacia della propria presenza digitale in 30 minuti e di sviluppare un piano di azione personalizzato in funzione dei propri obiettivi di business, con tutorial e formazione per migliorare la propria strategia digitale.